Iniziamo a preparare il nostro gustoso antipasto tegamini di uova e gamberi sgusciando le code di gamberi. Eliminiamo poi il budellino nero e laviamole sotto l’acqua corrente fredda. Successivamente andiamo ad asciugarle tamponandole con della carta da cucina.
Facciamo sciogliere 20 gr. di burro in una padella, facendo attenzione a non farlo scaldare troppo; versiamoci i gamberi e facciamoli saltare, a fiamma vivace, per circa 2 minuti.
Versiamo, quindi, la birra e lasciamo che ne evapori circa la metà, continuando la cottura prima a fuoco vivace, poi a fiamma più bassa.
In una ciotolina mescoliamo la panna con la senape; condiamo con un pizzico di sale e pepe e versiamo la crema nella padella dei gamberi. Mescoliamo il tutto per amalgamare bene gli ingredienti e spegniamo dopo circa un minuto di cottura.
Con il burro rimasto imburriamo 4 piccoli tegamini individuali e dividiamo i gamberi sgocciolati.
Sgusciamo quindi un uovo in ogni tegamino e versiamoci sopra la salsa dei gamberi per cuocerla in forno preriscaldato a 250° per 4-5 minuti o finchè le uova si saranno rapprese. Ecco pronti i nostri tegamini di uova e gamberi da servire ben caldi.