Come primo passo per preparare i nostri deliziosi Hamburger in Fricassea facciamo ammollare le fette di pan carrè in poco latte e poi strizziamole.

Amalgamiamo in una ciotola la carne tritata, il pan carrè, il grana, un pizzico di noce moscata grattugiata, sale e pepe. Quando il nostro composto sarà pronto prepariamo 4 hamburger non molto spessi ma parecchio larghi.

Infariniamo, quindi, gli Hamburger e facciamoli rosolare da entrambi i lati, per qualche minuto, preferibilmente in una padella antiaderente.

Nel frattempo in una ciotola sbattiamo le uova; aggiungiamo il succo di limone e il vino bianco. Regoliamo di sale, di pepe e mescoliamo bene il tutto.

A cottura ultimata trasferiamo gli hamburger su un piatto da portata e, per mantenere il calore all’interno, copriamoli per bene con della carta stagnola.

A questo punto tamponiamo il fondo di cottura con della carta assorbente, aggiungiamo poi l’olio rimasto e versiamo le uova. Lasciamo cuocere, su fiamma bassa, mescolando di continuo; otterremo così una salsina cremosa.

Versiamola, infine, sugli hamburger in fricassea, aggiungiamo il prezzemolo tritato e serviamoli ben caldi.