Come prima cosa per preparare i corn dog facciamo la pastella. Prendiamo, quindi, una ciotola capiente e versiamo la farina di mais e i 65 g di farina 00, il sale, lo zucchero, il bicarbonato e infine la paprika. Iniziamo ad amalgamare tutti gli ingredienti con una frusta e aggiungiamo poco alla volta il latte a temperatura ambiente.
Aggiungiamo, poi, l’uovo e continuiamo a mescolare con la frusta, il composto dovrà risultare liscio, privo di grumi e denso. Versiamolo, quindi, in un recipiente cilindrico dai bordi alti e conserviamolo in frigorifero, in questo modo faremo meno fatica a ricoprire i wurstel.
A questo punto tagliamo i wurstel a metà e andiamo a infilzare la parte finale di ognuno con uno spiedino. Passiamoli, quindi, nella farina facendo attenzione a ricoprire tutti i lati e infine immergiamoli nella pastella.
Prendiamo una pentola capiente dove porteremo l’olio a una temperatura compresa tra 165° C e 175 °C, se non disponete di un termometro da cucina potrete utilizzare uno stuzzicadenti.
Friggiamo, quindi, i nostri corn dog per circa 4 minuti oppure fino a quando non risulteranno dorati. Scoliamoli e appoggiamoli su alcuni fogli di carta assorbente così da eliminare l’olio in eccesso.
Ecco pronti i nostri corn dog da servire ben caldi.
Conservare i corn dog:
Possiamo congelare gli hot dog già fritti e scongelarli a temperatura ambiente scaldandoli qualche minuto prima di servirli.
La pastella si può conservare in frigorifero per un massimo di 12 ore.